Il nostro corso trucco semipermanente Roma è pensato per tutte le professioniste del settore che vogliono apprendere questa nuova tecnica e imparare l’arte della pigmentazione dell’epidermide.

Cos’è il trucco semipermanente?

Il trucco semipermanente è una speciale tecnica di tatuaggio ideale per chi, per esigenze lavorative o personali, vuole apparire sempre al meglio e truccata, anche quando non si ha il tempo necessario per farlo. È un ottimo supporto per il make-up e per tutte le donne che praticano sport acquatici o hanno poco tempo al mattino. Questa tipologia particolare di “tatuaggio” inoltre va incontro a chi con il passare degli anni, vede il contorno di labbra, occhi e sopracciglia meno definito. Con il corso trucco semipermanente Roma potrai soddisfare le esigenze delle tue clienti e donare ad una donna di nuovo quell’aspetto fresco e giovane che con gli anni svanisce.

La tecnica del trucco semipermanente

Il trucco semipermanente, conosciuto anche come dermo-pigmentazione, è una tecnica affine a quella del tatuaggio e vede la pigmentazione dell’epidermide utilizzano dei pigmenti minerali sullo strato superficiale della pelle. Si utilizza un piccolo macchinario su cui si monta un ago sottilissimo.

Poiché la pelle effettua il ricambio cellulare, con il passare degli anni la pigmentazione tenderà ad essere meno definita, richiedendo così un’ulteriore seduta di trattamento per rimettere in sesto e ridefinire il contorno tracciato. Solo una professionista del settore è capace di eseguire correttamente questa tecnica al fine di ottenere un risultato eccellente. Per questo motivo è fondamentale seguire un corso trucco semipermanente Roma come il nostro.

I pigmenti minerali che si utilizzano vanno scelti a secondo del colore della pelle così da confondersi con il colore naturale di labbra, occhi e sopracciglia, per avere un effetto del tutto naturale, ma curato, evitando così di essere appariscenti. L’obiettivo di questa tecnica infatti è quella di correggere i piccoli difetti del volto ed esaltare i tratti somatici del viso.

Trucco semipermanente nel tempo

Il trucco semipermanente ha una durata nel tempo che va dai 2 ai 5 anni. Influiscono dei fattori ambientali e soggettivi. Ad esempio la pelle grassa tenderà a trattenerne meno il pigmento, mentre quella secca tenderà ad eliminare più velocemente il colore minerale. Inoltre trattamenti come l’esfoliazione e la pulizia del viso profonda, velocizzano il ricambio cellulare facendo sbiadire prima il colore.

È fondamentale conoscere a fondo ogni fattore di rischio e variante, così da rendere il cliente soddisfatto. Con il nostro corso di trucco semipermanente Roma, acquisirai tutte le nozioni necessarie, dall’utilizzo del macchinario, alla scelta del colore, dai fattori di rischio ambientali fino alla cura e all’igiene del materiale utilizzato.

Corso trucco semipermanente Roma: dove si segue?

Tintorettoformazione.com svolge il corso trucco semipermanente Roma presso l’istituto situato nel contesto cittadino Eur-Colombo zona Ardeatina-Grottaperfetta, nel Centro Direzionale di Via Mosca. Tutti i corsi sono autorizzati dalla Regione Lazio e rilasciano qualifica riconosciuta. L’istituto dispone di una comoda struttura facilmente raggiungibile e di un team d’insegnati qualificati con grande esperienza nel settore. Il nostro obiettivo è di formare professionisti e seguirli lungo il percorso formativo.

Corso trucco semipermanente Roma

Tel 06.51963572

mail: tintorettoformazione@gmail.com

 


Zone in cui operiamo con i nostri servizi: 

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina