Il costo del corso è 1290€

+ 150€ kit

Iscriviti Ora!

Tonde oppure ovali, squadrate, a punta o a stiletto: da sempre la forma delle unghie “accompagna” la gestualità della persona. Oggi, però, le donne hanno scalato, e continuano a scalare, la vetta della classifica per quanto riguarda colori, decorazioni e forme delle unghie. La fantasia al potere, insomma, ed i verbi “osare” o “sperimentare” conoscono, all’atto pratico, ben pochi limiti. Difficile non concordare su un aspetto: le unghie rappresentano in tutto e per tutto l’estensione dell’universo femminile, quindi devono poter esprimere, a livello estetico e creativo, personalità.

Le unghie costituiscono una delle parti fondamentali del corpo e unghie ben curate, sane, lucenti sono essenziali per la bellezza di una donna. Di frequente, però, le unghie possono presentarsi con diversi difetti: essere fragili, deboli oppure rosicchiate. Aspetti dovuti a più fattori, che spaziano dalla carenza di minerali o vitamine ai trattamenti farmacologici, dall’indebolimento nel fisico della persona all’esposizione ad agenti aggressivi esterni che incidono negativamente sulle unghie.

Uno dei rimedi principali per aiutare le unghie e rinforzarsi e ad avere un bell’aspetto è quello della ricostruzione unghie, una disciplina estetica che comporta, necessariamente, studio e applicazione. In un settore professionale nel quale l’aggiornamento è la parola d’ordine, imparare in modo serio e approfondito tutte le tecniche e i segreti della ricostruzione delle unghie è indispensabile per rimanere al passo coi tempi e soddisfare le costanti, nonché sempre nuove e specifiche, richieste di mercato.

Per questi motivi, se vuoi apprendere le tecniche più avanzate di ricostruzione unghie, essere sicura di seguire una scuola con insegnanti altamente qualificati, avere la garanzia di imparare e di mettere in pratica la tua passione, la soluzione ideale è proprio quella di iscriverti al nostro corso ricostruzione unghie.

Corso ricostruzione unghie? Non perdere tempo.

Contatta la nostra segreteria al telefono o via mail!

Corso ricostruzione unghie a Roma: a chi si rivolge

Autorizzato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, il nostro corso è rivolto a tutte coloro che vogliono conoscere in maniera più approfondita l’affascinante universo della ricostruzione unghie. Sia per farne un uso personale sia in ottica professionale, il corso risponde a tutte le aspettative. Certamente, il corso è particolarmente indicato per chi ha passione per le unghie, è portata per il disegno, è dotata di buona manualità e ha fantasia da vendere.

Le allieve che formiamo attraverso il nostro corso ricostruzione unghie saranno in grado di lavorare su ricostruzioni sculturali in acrilico ed in gel, decorare e abbellire le unghie e avranno modo e possibilità di aprire e gestire un’attività di ricostruzione delle unghie e lavorare, dunque, come delle libere professioniste.

Professioniste, con la “P” maiuscola, che frequentando il nostro corso ricostruzione unghie acquisiranno le tecniche fondamentali indispensabili per aprirsi al mercato del lavoro, spaziando nella loro professionalità dalla corretta preparazione e cura dell’unghia alla copertura in gel delle unghie naturali. E ancora, dall’allungamento con tips e nail forms alle tecniche di nail art, french manicure, applicazione del gel semipermanente: il corso ricostruzione unghie organizzato da Tintoretto Formazione è davvero completo in ogni suo aspetto.

Requisiti d’iscrizione e programma del corso ricostruzione unghie

La superiorità delle tecniche, la qualità dei materiali, l’esperienza professionale dei docenti sono i punti di forza del corso ricostruzione unghie a Roma di Tintoretto Formazione. La chiave vincente per aprirsi le porte di un futuro lavorativo concreto.

Riconosciuto dalla Regione Lazio, il nostro corso ricostruzione unghie, della durata di 200 ore, rilascia una qualifica professionale. Possono iscriversi tutte coloro che hanno compiuto i 18 anni di età e che sono in possesso del diploma di licenza media.

Ricordiamo che sia i programmi completi sia i costi del corso ricostruzione unghie sono a disposizione, per chi lo desidera, presso la nostra segreteria.

Il Programma: oltre ad apprendere la Tecnica Professionale, le allieve del corso ricostruzione unghie studiano materie come Psicologia, Comunicazione, Marketing, Anatomia, Fisiologia e Dermatologia. Inoltre, hanno modo di apprendere nozioni fondamentali di Chimica, Cosmetologia, Legislazione Sociale ed Etica Professionale, Contabilità, Organizzazione Aziendale, Lingua Inglese ed Igiene. Tutto questo sotto la supervisione di docenti qualificati ed esperti, pazienti e attenti a qualsiasi dettaglio.

Le postazioni sulle quali l’allieva avrà il piacere di esercitarsi nell’ambito del nostro corso ricostruzione unghie a Roma sono tavoli tecnici altamente professionali e attrezzati per ogni singola persona, in modo tale da garantire il massimo apprendimento possibile e la migliore qualità; utilizziamo prodotti di altissima qualità, lampade a tecnologia avanzata, attrezzature provenienti da aziende di riferimento nel settore della ricostruzione delle unghie e degli smalti.

Tutti i materiali e le attrezzature utilizzati all’interno del nostro corso sono di alto livello e qualità per garantire al meglio l’apprendimento dell’arte della ricostruzione delle unghie. Inoltre rimangono a disposizione delle allieve fino al termine del corso.

Al termine delle 200 ore del nostro corso di ricostruzione unghie, ogni allieva dovrà sostenere sia un esame pratico sia un colloquio personale. Eccoli spiegati nel dettaglio:

  • Esame pratico: della durata di tre ore, è indispensabile per testare il raggiungimento, nell’allieva, delle abilità tecniche previste nella ricostruzione delle unghie delle mani, dei piedi e la loro decorazione
  • Colloquio personale: è fondamentale per saggiare la conoscenza e la competenza raggiunta dall’allieva per quel che riguarda le nozioni di carattere tecnico e culturale

Come scegliere un corso ricostruzione unghie?

Il nostro corso ricostruzione unghie, svolto da professionisti seri e qualificati, pone l’attenzione su un lavoro la cui richiesta è in costante aumento e che, dunque, sta diventando piuttosto ambito, offrendo sbocchi lavorativi sia come dipendente sia come imprenditore. Sono sempre più numerose, infatti, le persone che richiedono una ricostruzione delle unghie, per motivi estetici oppure perché soffrono di patologie particolari. Purtroppo, però, sul fronte lavorativo, sono in aumento anche le persone che si improvvisano nello svolgimento di questa attività, e il risultato è un danno di salute per le clienti che poi sono costrette recarsi dal dermatologo per curarsi.

Succede, infatti, che spesso vengano utilizzati prodotti tossici nocivi per la salute, senza contare che queste figure non hanno l’esperienza di estetiste che ottengono la qualifica dopo un corso ricostruzione unghie Roma (come il nostro) riconosciuto dalla Regione Lazio.

Anche da qui l’importanza di affidarsi esclusivamente a professionisti del settore, nell’ambito di un percorso di formazione professionale per diventare esperta nella ricostruzione unghie, come quello che proponiamo noi di Tintoretto Formazione Roma. Un corso ricostruzione unghie che si sviluppa seguendo differenti passaggi di approfondimento, appositamente studiati per fornire tutte le conoscenze fondamentali per diventare delle vere professioniste della ricostruzione unghie.

 

Perché aspettare ancora? Vieni a trovarci presso la nostra sede!


Zone in cui operiamo con i nostri servizi: 

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina