Le ciglia giocano un ruolo fondamentale nello sguardo, riescono ad allungare l’occhio a renderlo più sensuale e femminile. Ciglia folte, lunghe e curve sono il sogno di ogni donna. Per chi non le ha folte e lunghe donate da madre natura, oppure preferisce avere uno sguardo sempre al top, l’extension ciglia sono l’ideale.

Il nostro corso extension ciglia Roma ti aprirà un mondo e t’insegnerà come essere padrone di questa tecnica e soddisfare le esigenze delle clienti.

Extension ciglia: le tecniche

Partiamo con il dire che le ciglia che si utilizzano per allungare quelle naturali non sono vere ma sintetiche. Si realizzano con una speciale fibra anallergica in seta o in visone che garantiscono leggerezza (fondamentale), elasticità e durata nel tempo. A secondo dell’effetto finale che si vuol ottenere, s’impiegano ciglia con diverso spessore, lunghezza, peso e curvatura. Si applicano alle ciglia naturali con della colla anallergica speciale, che si asciuga in fretta e non crea problemi alle ciglia naturali.

Al corso extension ciglia Roma, insegniamo tutte le tecniche di applicazione, ma quella più utilizzata e nota è la “one to one”, ovvero per ogni ciglia naturale se ne applica una artificiale più lunga e curva di quella di base. Si ottiene un risultato naturale ma non è indicata per chi necessita d’infoltimento. È invece ottima per chi vuole solo allungare le ciglia e averle più curve.

Se invece si hanno ciglia rade e sottili, il metodo da usare è la tecnica 3D. Per ogni ciglia naturale si attacca un “gruppetto” di ciglia artificiali ultra leggere e di diversa lunghezza e curvatura, così non solo si aumenta la lunghezza, ma anche il volume.

È fondamentale che l’eyelash, colei che padroneggia queste tecniche, sappia consigliare quale sia il metodo migliore per la cliente. Per questo è fondamentale seguire il corso extension ciglia Roma e non improvvisare.

Quanto tempo durano le extension ciglia?

Il trattamento ha una durata di circa due ore e può aumentare se si esegue la tecnica 3D. La paziente durante l’applicazione resta comodamente sdraiata sul lettino mentre l’eyelash designer procede. Le ciglia dell’arcata inferire sono protette da un patch, mentre per quelle dell’arcata superiore si applica prima un primer per eliminare eventuali residui di make-up, dopodiché si procede all’applicazione delle extension.

L’extension hanno una durata che va dalle 3 alle 5 settimane. Il tempo però è variabile e dipende da persona a persona. Poiché le ciglia artificiali sono incollate a quelle naturali, anche loro seguono il normale ciclo vitale di caduta e crescita. Considerando che normalmente si perdono 2-3 ciglia naturali al giorno, dopo qualche settimana dalla prima applicazione va eseguito il refill, sessione durante la quale si applicano le ciglia artificiali cadute. Questa seduta ovviamente ha una durata minore rispetto alla prima applicazione.

Tintorettoformazione promuove il corso extension ciglia Roma nel Centro Direzionale di Via Mosca all’Eur. I nostri corsi sono tutti effettuati da professionisti del settore con esperienza e che hanno a cuore la formazione degli alunni.  Inoltre il corso è autorizzato dalla Regione Lazio e rilascia qualifica professionale.

Corso extension ciglia Roma

Tel 06.51963572

mail: tintorettoformazione@gmail.com

 


Zone in cui operiamo con i nostri servizi: 

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina