Il costo del corso è di 2590€ + 250€ kit

il kit che comprende (libro di testo, set pennelli, 1 kit manicure/pedicure, borsa, divisa,plaid e asciugamano) Per le iscrizioni entro il mese di Luglio Corso smalto semipermanente in omaggio.

Iscriviti Ora!

Destinato sia a chi intende muovere i primi passi verso un sicuro successo professionale sia agli specialisti che ambiscono a raggiungere livelli di preparazione sempre più alti, il corso di estetica a Roma organizzato da Tintoretto Formazione è una garanzia nel settore. Ogni partecipante avrà la certezza di svolgere un corso professionale all’interno una struttura accogliente, in un ambiente dove competenza e serietà sono le parole d’ordine. Sei hai sempre avuto una grande passione per la cura del corpo e il miglioramento dell’aspetto psicofisico e vuoi acquisire tecniche di carattere teorico e pratico per diventare una professionista del settore, il nostro corso di formazione per estetista fa al caso tuo.

Vuoi diventare estetista?

Autorizzato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, il nostro corso di estetica consente alle allieve, una volta terminato il percorso di carattere teorico e pratico, di ricevere l’attestato di qualifica professionale. L’obiettivo del nostro corso di estetica è quello di trasformare la predisposizione che le allieve hanno nei confronti della bellezza in un vero e proprio strumento di conquista professionale, entrando dalla porta d’ingresso principale – dunque come protagoniste – in un mercato in costante sviluppo, dove sono richiesta figure professionali profilate e ben strutturate.

Programma del corso di estetica

Programmi completi e costi del corso di estetica Roma sono a disposizione presso la segreteria. I materiali e le attrezzature che come Tintoretto Formazione mettiamo a disposizione sono di livello e qualità, per garantire al meglio l’apprendimento. Entrambi rimangono a disposizione degli allievi fino alla fine del corso di estetica.

Corso di estetica – Biennio di Qualifica

Il corso ha durata biennale di 1800 ore

Al nostro corso di formazione professionale possono partecipare tutte coloro che hanno compiuto i 16 anni di età e sono in possesso del diploma di licenza media. In merito al programma del corso di estetica, oltre all’apprendimento della Tecnica Professionale, le allieve studieranno materie di sicuro interesse e finalizzate alla professione: Psicologia, Comunicazione, Marketing, Anatomia, Fisiologia e Dermatologia, apprendendo le nozioni fondamentali di Chimica, Cosmetologia, Legislazione Sociale ed Etica Professionale, Contabilità, Organizzazione Aziendale, Lingua Inglese ed Igiene.

Al termine delle 1800 ore complessive del percorso formativo, le allieve sosterranno:

  • Una prova pratica per verificare il raggiungimento delle abilità tecniche previste nella depilazione, nel manicure e pedicure, ricostruzione delle unghie, nel massaggio e nei trattamenti del viso e del corpo, nel trucco;
  • Un colloquio per accertare la conoscenza delle nozioni scientifiche e socio-culturali acquisite nel corso del biennio di studio.

Al termine del corso di estetica le allieve saranno in grado di eseguire trattamenti con massaggi del viso e del corpo, depilazione, manicure, pedicure e trucco. Inoltre potranno lavorare come estetiste dipendenti presso centri estetici, palestre, centri sportivi, alberghi, villaggi vacanze, impianti termali, beauty farm, navi da crociera.

Corso di estetica – Terzo Anno di Specializzazione (Gestione d’Impresa)

Il corso ha durata annuale di 900 ore

Il terzo anno di specializzazione per estetista è un corso riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma che conclude il percorso della qualifica di estetista (1800 ore). Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso dell’Attestato di Qualifica Professionale per Estetista. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato per l’esercizio d’impresa, che consentirà di diventare imprenditrice. In questo anno le allieve, oltre all’apprendimento dell’Estetica Specializzata, studiano Cosmetologia, Dermatologia, Dietologia, Gestione Aziendale, Disciplina di Settore in Altri Stati, Disciplina Previdenziale, Tributaria e Contrattuale, Lingua Inglese ed Informatica.

Al termine del corso di estetica le allieve sosterranno:

  • Una prova pratica per verificare il raggiungimento delle abilità tecniche previste nella ricostruzione delle unghie, nelle tecniche di massaggio e nei trattamenti del viso e del corpo, nel trucco;
  • Un colloquio per accertare la conoscenza delle nozioni scientifiche e socio-culturali acquisite nel corso dell’anno di studio.
  • Una prova di pratica di imprenditorialità.

Le professioniste formate dal corso di estetica saranno in grado di eseguire trattamenti con massaggi del viso e del corpo, depilazione, manicure, pedicure e trucco. E ancora, potranno lavorare come estetiste dipendenti presso centri estetici, palestre, centri sportivi, alberghi, villaggi vacanze, impianti termali, beauty farm, navi da crociera.

Vieni a trovarci presso il centro Tintoretto Formazione Roma Eur,

Siamo raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici!

Estetista, l’identikit di una professione che non conosce crisi

Quella dell’estetista è una figura particolarmente ricercata. Si tratta di una professione in crescita e che ha bisogno di figure preparate e qualificate. Figure che hanno terminato con successo un corso di estetica a Roma come quello organizzato da Tintoretto Formazione, e sono pronte ad inserirsi in un mercato competitivo, lavorando presso centri estetici, laboratori di estetica termali, studi medici specializzati oppure in collaborazione con parrucchieri. E ancora, la professione di estetista si è diffusa particolarmente negli hotel e nelle strutture ricettive in genere.

Professione principalmente “al femminile” – ma ci sono anche molti professionisti uomini – l’estetista è una figura altamente specializzata nel trattamento del corpo a fini estetici. La sua attività può essere eseguita attraverso tecniche manuali e strumenti e/o l’applicazione di prodotti cosmetici. L’estetista si occupa della cura della pelle, delle mani e dei piedi cercando di attenuare gli inestetismi presenti.

Tra i servizi più frequenti offerti da un’estetista ci sono: massaggi corporei, trucco e pulizia del viso, depilazione, manicure e pedicure, elettrostimolazione, solarium e i metodi dimagranti. Inoltre un’estetista che si reputi una vera professionista deve aver appreso, presso uno specifico corso di estetica, la cosmetologia, la fisiologia e l’anatomia del corpo umano, e aver acquisito nozioni di chimica, dermatologia ed elettrotecnica, importanti quando si usano apparecchi elettromeccanici. Deve inoltre conoscere le norme igieniche e sanitarie.

Aggiornamento è la parola d’ordine

Per chi esercita la professione di estetista la parola “aggiornamento” è obbligatoria. Senza dimenticare che ogni estetista deve avere una forte predisposizione sia a seguire la moda sia ad approfondire le nuove tendenze. Una visione personale e della professione a tutto tondo, con una forte inclinazione al rapporto con la gente, anticipando ed interpretando in modo corretto le esigenze dei clienti. L’estetista deve essere in grado di collegare inestetismo a trattamento, ricorrendo a prodotti ed attrezzature specifiche, e deve saper utilizzare tecniche manuali e strumenti elettromeccanici impiegati in ambito estetico (trattamenti dimagranti o rassodanti, ginnastica isometrica, drenaggio linfatico e cromoterapia). Oggi più che mai non si può prescindere da un corso di estetica qualificato per apprendere e migliorare.

Corso di estetica a Roma? Contattaci!

Tel 06.51963572

mail: tintorettoformazione@gmail.com

 


Zone in cui operiamo con i nostri servizi: 

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina