In Promozione a Euro 590,00

+ Iscrizione (50 euro)

Iscriviti Ora!

La professione dell’agente immobiliare è delicata e complessa. Il ruolo dell’agente immobiliare, infatti, è quello di orientare il cliente verso l’affitto, la vendita oppure l’acquisizione di un immobile. Stiamo parlando, dunque, di un’importante figura di riferimento, il tramite per una scelta di vita di grande rilevanza. Ecco perché l’agente immobiliare deve conoscere in modo approfondito sia il mercato locale sia quello generale, essere in grado di determinare con equilibrio il valore di un immobile, avere acquisito buone conoscenze di marketing e sapersi rivolgere ai clienti mostrando alti requisiti di carattere professionale e morale. Partendo da queste considerazioni ecco l’importanza di frequentare un approfondito corso agente immobiliare a Roma.

Vuoi diventare Agente Immobiliare e lavorare in un’agenzia?

Come Tintoretto Formazione Roma ti proponiamo un corso agente immobiliare altamente professionale e specializzato, che ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi. Il nostro corso agente immobiliare è rivolto a coloro che vogliono operare nel settore immobiliare, un ambito professionale dove – per potere esercitare – gli aspiranti agenti immobiliari sono obbligati a frequentare un corso preparatorio e a sostenere un esame camerale. In quest’ottica occorre seguire con impegno un iter professionale preciso, che non può prescindere da un corso agente immobiliare.

Tipologia formativa del Corso agente immobiliare

Corso preparatorio all’esame di cui all’art.2, comma 3, lettera e), della legge 3 febbraio 1989, n. 39, per l’iscrizione alle sezioni per Agenti immobiliari e Agenti muniti di mandato a titolo oneroso

  • Agenti immobiliari: ricoprire il ruolo di agente immobiliare equivale a lavorare con professionalità nel settore di riferimento, e comporta – per potere esercitare – l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” (Rea) presso la Camera di Commercio della provincia di riferimento. La parola di riferimento in questo ambito è “mediazione”, poiché un agente immobiliare media i rapporti tra proprietari di immobili e nuovi acquirenti oppure inquilini. L’attività di mediazione garantisce l’instaurazione di un rapporto combinato tra venditore e acquirente, che possono fare riferimento al mediatore per la risoluzione di molti loro problemi;
  • Agenti muniti di mandato a titolo oneroso: sono cosiddetti “mediatori atipici o unilaterali”, che operano per conto e su incarico di una sola parte. Questa figura professionale si distingue dall’incarico di mediazione per 3 motivi:
  1. il soggetto compie un’attività in esecuzione di un incarico, come mandatario. Il conferimento di un incarico è, di per sé, sufficiente a determinare incompatibilità con la mediazione ordinaria che, di contro, ipotizza che il mediatore compia attività di messa in contatto tra le parti senza preliminare assunzione di obblighi, restando imparziale ed equidistante da entrambe;
  1. questa figura ha natura negoziale ed è regolata sia dalle norme generali sul mandato sia dal contratto predisposto tra le parti rispettando il principio di autonomia contrattuale;
  1. la provvigione può essere chiesta dall’agente con mandato a titolo oneroso esclusivamente alla parte che gli ha conferito l’incarico (a differenza di quanto accade per il mediatore ordinario che ha diritto alla provvigione da entrambe le parti).

Corso agente immobiliare: cosa occorre sapere

Il corso agente immobiliare prevede un percorso formativo di 150 ore. Al termine del nostro corso agente immobiliare l’allievo avrà acquisito le conoscenze fondamentali per sostenere l’esame abilitante ai fini dell’Iscrizione nel ruolo degli agenti di affari in mediazione. Durante il corso agente immobiliare a Roma verranno affrontate, in modo specifico, tematiche fondamentali per la professione. Ogni allievo apprenderà insegnamenti basilari per esercitare al meglio una professione dinamica, nella quale la concorrenza è agguerrita, ma che è in grado di regalare grandi soddisfazioni.

I requisiti di ammissione per iscriversi corso agente immobiliare, sono:

  1. Età: 18esimo anno compiuto
  1. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado

Il nostro corso agente immobiliare fornisce si compone di lezioni, dettagliate e approfondite, strutturate per soddisfare le esigenze di ogni singolo allievo:

  • Nozioni di legislazione sulla disciplina della professione di mediatore
  • Nozioni di diritto civile
  • Nozioni di diritto tributario.
  • Nozioni generali di: diritto commerciale; diritto amministrativo
  • Elementi di ragioneria e contabilità generale
  • Mercato immobiliare urbano e agrario, relativi prezzi e usi
  • Nozioni di estimo
  • Nozioni di diritto amministrativo in materia edilizia
  • Nozioni di diritto finanziario concernente gli immobili

Al termine del corso agente immobiliare Roma, dopo aver sostenuto l’esame finale, ad ogni allievo verrà rilasciato l’attestato necessario per essere ammessi all’esame camerale per l’iscrizione al ruolo.

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Tintoretto Formazione!

Diventare agente immobiliare: ecco le qualità da avere

Frequentando il nostro corso agente immobiliare a Roma ti forniremo tutti gli strumenti necessari per poterti affacciare al mondo del lavoro in modo più consapevole e determinato. Come agente immobiliare devi possedere una serie di qualità umane per poterti rapportare nel migliore dei modi ai tuoi clienti:

  • Positività: non puoi permetterti di essere chiuso né titubante, anche alla luce del fatto che la professione di agente immobiliare presuppone il contatto quotidiano con la gente. Dovrai essere cordiale ed espansivo. In una parola: positivo;
  • Empatia: dovrai essere in grado di comprendere le emozioni dei tuoi clienti, perché chi cambia casa cambia (in qualche modo) vita, e lo fa con uno stato d’animo specifico. Imparerai ad ascoltare le esigenze di chi si rivolge a te!
  • Spirito d’iniziativa: ti potrà accadere di visitare immobili poco allettanti e questo potrebbe farti perdere fiducia. Dovrai insistere e proseguire la tua ricerca con grinta, consapevole che avrà buoni frutti.

Vuoi diventare un agente immobiliare?

Vuoi frequentare un corso agente immobiliare di livello assoluto, per fare in modo che la tua passione diventi anche una professione gratificante?

Come Tintoretto Formazione attraverso un iter professionale specializzato che passa per il nostro corso agente immobiliare, guidiamo gli aspiranti agenti nel loro percorso di crescita, affinché possano diventare dei professionisti seri e preparati.

Se sei una persona dalle spiccate doti relazionali e comunicative, motivata e con una grande propensione al lavoro di squadra, se vuoi intraprendere una carriera da numero uno nel mondo della intermediazione immobiliare, passa a trovarci presso la nostra sede di Tintoretto Formazione a Roma: risponderemo ad ogni tua domanda!

Perché aspettare ancora? Contattaci!

Tel 06.51963572

mail: tintorettoformazione@gmail.com


Zone in cui operiamo con i nostri servizi: 

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina